Mascherine Lavabili Sostenibili

Sostenibilità Ambientale

Daffy Maglierie coniuga gli elementi distintivi del proprio know-how con principi ispirati alla valorizzazione delle persone, alla tutela dell'ambiente, al rispetto dei principi etici, ritenendo di poter in tal modo perseguire una crescita intelligente basata sulla conoscenza e sull'innovazione, e una crescita sostenibile valorizzando un'economia più efficente sotto il profilo delle risorse.

La ricerca di materiali sostenibili per realizzare DAFFY MASK la mascherina lavabile e riutilizzabile in tessuto, ha portato la nostra azienda a scegliere il filato PROLEN®SILTEX  perchè prodotto nel massimo rispetto della natura, in modo da preservare il pieneta come lo abbiamo ereditato, anche per le generazioni future.
  • Per la produzione di PROLEN®SILTEX viene utilizzata solo una piccola quantità di acqua durante il ciclo produttivo (al contrario del cotone dove vengono utilizzati fino a 11000 litri di acqua per produrre 1 kg di cotone).
  • La fase produttiva di PROLEN®SILTEX utilizza temperature più basse, cioè meno energia (fino al 45%) e non vengono utilizzati pesticidi o coloranti tossici ed il materiale è riciclabile al 100%.
 PROLEN®SILTEX è il filo verde per il nostro pianeta blu.